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Ti sei chiesto almeno una volta del perché il tuo competitors, pur vendendo le tue stesse cose alla tua stessa nicchia, faccia 2 / 3 volte il tuo fatturato, allora quello che segue può fare al caso tuo.

Ti mostrerò come poter replicare le strategie che brand internazionali utilizzano per entrare nella mente del consumatore e RIMANERCI in modo indelebile.

Segui questi step che passo dopo passo ti porteranno ad avere un valore percepito notevolmente più alto e che ti permetteranno di lasciare alle spalle la tua concorrenza.

Non perdiamoci in altre parole e seguimi, ti mostrerò come anche tu puoi replicare queste strategie per creare un brand unico per il tuo negozio online, alias e-commerce.

Come vendere online creando un brand

Il branding è il processo di creazione di un nome e un'immagine unici per un prodotto o un'azienda. Quando si tratta di ecommerce, il branding è essenziale per diverse ragioni.

Primo, aiuta i clienti a ricordare il tuo negozio e lo rende più facile da trovare online.

Secondo, ti aiuta a distinguerti dalla concorrenza.

Infine, un marchio forte crea fiducia e lealtà tra i clienti, il che può portare al successo nel lungo termine.

Ma queste cose già le sapevi, giusto?

A te interessa sapere il come, e io sono qui per spiegartelo:

quindi, come vendere online con il tuo negozio e-commerce?

Ecco alcuni consigli:

Definisci il tuo mercato di riferimento

Cosa vendere online per guadagnare?

probabilmenot ti sei fatto questa domanda e ancora non hai trovato la giusta risposta.

Il fatto è che non ha importanza: sei un artigiano e fai devi vasi in ceramica? sei un calzolaio e fai scarpe su misura? vendi prodotti di altri e prendi una commissione sulla vendita?

Non fa differenza! La cosa che accomuna tutti queste nicchie è la necessità di differenziarsi. E questo lo puoi fare solamente con una strategia di branding.

Ma prima di poter creare una strategia, devi capire il tuo mercato di riferimento.

Chi è il tuo cliente ideale? Quali bisogni o desideri ha questo cliente che il tuo prodotto o servizio può soddisfare?

Una volta che hai una buona comprensione del tuo mercato target, e solo quando è veramente TUTTO chiaro, allora puoi iniziare a creare una strategia di comunicazione che risponda ai loro interessi e che si adatti al loro modo di pensare.

Ecco come.

Come creare un brand con uno stile unico, riconoscibile

Il tuo marchio dovrebbe essere immediatamente riconoscibile dai clienti, quindi è importante creare uno stile che sia unico per il tuo negozio.

Questo potrebbe includere l'uso di colori specifici, caratteri, stile delle immagini ecc ecc..

Assicuratevi di usare questo stile in modo coerente in tutti i vostri materiali di marketing, dal vostro sito web alle vostre pagine sui social media alle vostre pubblicità cartacee.

Racconta una storia

Le persone rispondono emotivamente alle storie, quindi è importante raccontare una storia che sia rilevante per il tuo marchio. La tua storia dovrebbe essere coerente con i valori e la missione della tua azienda.

Non interessa a nessuno del fatto che sei leader di mercato, o che hai iniziato 20 anni fa a fare quello che fai oggi.

la gente vuole i risultati e dimostrabili!

E nel caso di un negozio on line la gente vuole qualità, appartenere ad una community e sopratutto condividere degli ideali con altri simili a loro.

Quando capisci questo punto, tutto diventa molto più chiaro e la strada da seguire la trovi lì, pronta ad aspettarti.

Ogni azione che compi deve portarti sempre più vicino a questo obiettivo.

E qui arriviamo all’ultimo punto:

Rimani fedele ai valori del tuo marchio

Il modo migliore per creare un marchio di successo è rimanere fedeli ai propri valori. Assicurati che il tuo marchio sia coerente in tutti i materiali di marketing, e assicurati di comunicare i tuoi valori ai tuoi clienti, ovunque!

Creare un sito per vendere online è semplice.

Trasmettere ai clienti cosa rappresenta il tuo marchio è tutta un’altra storia.

Però sapere come si fa, e poi mettere in pratica è la chiave per avere dei clienti fidelizzati.

Se non capiscono da che parte stai, allora nessuno potrà seguirti.

Ora sai come creare un brand e vendere online

Quindi, se vuoi vendere online e creare un brand di successo per il tuo negozio ecommerce, assicurati di rimanere fedele ai tuoi valori e comunicarli efficacemente ai tuoi clienti.

Creare un marchio unico per il tuo negozio online e vendere online può essere un compito arduo, ma se resti fedele ai tuoi valori e crei uno stile riconoscibile, puoi costruire fiducia e fedeltà tra i clienti.

Racconta la tua storia in modo efficace e assicurati che il tuo brand sia coerente in tutti i materiali di marketing.

Seguendo queste strategie, è possibile creare un brand di successo che si possa distingue dalla concorrenza e soddisfare le esigenze del tuo mercato.


Sono un consulente UX e posso insegnarti il perché non hai i risultati che speravi con la vendita online e mostrarti come ripartire con il piede giusto.

Qui sul mio sito hai a disposizione un sacco di risorse gratuite che ti aiuteranno a creare quel successo che tanto cerchi e ti insegnerò delle strategie pratiche da applicare al tuo business.

Solamente con queste risorse molti sono riusciti a stravolgere il loro business online e fare ottimi risultati!

Ma se veramente vuoi fare quel salto di qualità ed avere accesso a tutta la mia conoscenza e riversarla interamente sul tuo business, allora la cosa giusta da fare è contattarmi per prenotare la tua consulenza strategica insieme.

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