Casa del Benessere

eCommerce

Cliente

Casa del Benessere è un brand dedicato alla salute della persona e, attraverso le sue parafarmacie, riesce ad offrire un servizio e un supporto a tutti coloro che hanno bisogno di assistenza medica, ma anche a tutti quelli che desiderano prendersi cura di sé.

obiettivo

Un brand che ha come obiettivo il benessere della persona. La sfida, in questo caso, è stata quella di riuscire a trasmettere questo concetto in modo semplice e intuitivo.

Un brand che ha come pubblico giovani, adulti e anziani. Per questo è stato necessario unificare il messaggio da comunicare. 

Casa del Benessere vuole essere non solo un luogo dove potersi “curare”, ma anche un ambiente dove prendersi cura di sé, attraverso vari prodotti selezionati accuratamente dallo staff specializzato. Consegne gestite nell’arco di 24 ore dalla conferma d’ordine per prodotti urgenti.La possibilità del ritiro in negozio è un aspetto importante per l’efficienza di questo eCommerce che parla ad una clientela locale.

Il prodotto che l’utente cerca a pochi click di distanza

Questo store è stato progettato per rendere facilmente accessibili i vari prodotti di cui dispone il brand. Per poter essere semplice da navigare quindi l’architettura delle informazioni ha svolto un ruolo chiave.

I vari prodotti, dopo una fase di analisi e ricerca, sono stati raggruppati in categorie. Ma l’obiettivo era poter raggiungere il prodotto cercato in pochi e intuibili click.

Una soluzione alternativa permette la navigazione attraverso il sintomo da curare. Viene proposta una lista di soluzioni che possono comprendere sia prodotti farmaceutici sia i corrispettivi erboristici.

L’user experience in questo caso permette al brand di definire la sua personalità e il suo punto di vista diventando un vero e proprio commesso digitale.

Focus sull’utente

Mentre veniva definito lo stile dell’eComemrce, l’utente rimaneva il punto di riferimento per tutta la progettazione. L’interesse era rivolto alle sue paure, alle eventuali problematiche di interazione e alle sue abitudini quotidiane. Il layout minimale e leggero, facilita l’interazione e lascia ampio spazio ai prodotti. Un eCommerce affidabile, ma al tempo stesso facile da usare grazie anche ai feedback puntuali.

Una paraframacia
sempre in tasca

Molti utenti fruiscono i contenuti di Casa del Benessere con uno smartphone o tablet. Per questo la versione mobile è stata studiata nei minimi dettagli.

Prodotti e check-out

L’esperienza su dispositivi mobili è stata realizzata in modo da facilitare la fruizione dei contenuti e di poter aiutare l’utente nella scelta dei propri prodotti
Anche da mobile la semplicità nel completare un’ordine è alla portata di tutti, sia per i giovani sia per i più “saggi”

Design System

Per avere uno stile inconfondibile è fondamentale avere anche un sistema fatto da colori, font, icone, simboli e bottoni.Tutti insieme ricreano l’esperienza del brand stesso

Colori

Tipografia

Icone

Bottoni

Forms

Componenti

Immagini

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