Essenza

UX Strategy - Web Design

Cliente

Non un semplice centro benessere quanto una costante ricerca dello star bene. Una filosofia di vita e uno stimolo per un continuo prendersi cura di sé.

obiettivo

Prendere i valori, i principi e la professionalità che contradistingue questo centro ed esprimerlo al meglio online, sfruttandone tutte le potenzialità.

Estetica Essenza si pone come obiettivo non solo curare l’aspetto esteriore, quanto migliorare l’equilibrio interno di ogni cliente. Il corpo diventa un luogo in cui sentirsi a proprio agio. Ed è proprio qui che l’esperienza utente avrà il suo ruolo chiave, traduciendo questo in digitale.

UX strategy

In fase di analisi non era ben chiaro il messaggio che si voleva trasmettere, ma sopratutto non tutte le persone avevano una visione corretta del ruolo del centro.

Intervistano i clienti sono emerse delle criticità che ad una prima analisi non erano state considerate.

Intervenendo su questi aspetti il risultato è stato ottimale. Il pubblico era pienamennte consapevole delle potenzialità del centro, e lo studio ha incremnetato la sua notorietà.

Tutto questo grazie ad una strategia pianifiacta a tavolino sia sul sito web, sia nei social.

Un cammino unico

Un sapiente utilizzo di immagini delicate e spazi bianchi.In questo modo è possibile comunicare uno stato di pace e purezza. Tutte caratteristiche che possiamo trovare all’interno del centro.
La ricerca della bellezza come cammino per scoprire la nostra unicità.

Il cliente all’interno del centro viene seguito da esperti che lo accompagnano lungo un percorso.
Allo stesso modo, all’interno del sito, l’utente viene guidato attraverso tutti gli aspetti fondamentali che caratterizzano il brand.
Aspetti che il brand vuole trasmettere in modo efficace per fargli scoprire poi i vari trattamenti. Il concetto di raffinatezza ed armonia che caratterizzano il brand viene quindi riportato all’interno di tutto il sito.

prossimo

Paladin

Vedi case study