Smart home

UX / UI design - App

Cliente

Creare comfort nella casa dei propri clienti offrendo strumenti avanzati per la gestione dei dispositivi domotici ad uso privato

obiettivo

Realizzare un'app che possa essere uno strumento essenziale nella quotidianità degli utenti. Attraverso lo smartphone è possibile gestire 'intera abitazione, anche fuori di casa.

Osservare gli utenti e analizzare le informazioni è uno step essenziale per poter progettare un'app di questo tipo. Per questo è stata effettuata una prima fase dedicata solamente alla comprensione e allo studio del comportamento degli utenti con le attuali soluzioni presenti nel mercato.

In questo modo è stato possibile trovare quegli aspetti che creavano "frizioni" e il risultato è un'app semplice, intuitiva, senza compromessi.

Sul palmo di una mano

Tramite questa applicazione, che si può interfacciare con diversi fornitori di prodotti, è possibile gestire l'intera abitazione. Anche se possiedi più di una casa.

Accendere le luci, alzare le tapparelle e regolare la temperatura diventa facile come premere un pulsante grazie alle automazioni personalizzabili in base all'orario o al giorno.
Anche i figli, con un loro account, possono avere le loro automazioni personali.

Apertura e chiusura tapparelle

Oltre all'illuminazione è possibile gestire tapparelle elettriche tramite un'interfaccia molto intuitiva. Poche distrazioni, solo lo stretto necessario per poter essere semplice e immediata.

placchette a muro

Un sistema che permette all'utente di modificare la disposizione degli interruttori, anche quelli per le "scene" personalizzate, in tutta la casa. Tutto tramite app.

prossimo

Casa del Benessere

Vedi case study